venerdì 17 ottobre 2008

Lunara Quattrogatti



Mia mamma è la strega Maria Gustosa, abilissima in cucina! Il babbo, Alele Quattrogatti invece è un babbano, anche se nella sua famiglia ha diversi parenti Maghi. Infatti la famiglia Quattrogatti sviluppò quasi 6 secoli fa un ramo dell'albero genealogico privo di magia. Io sono la prima di quel ramo a mostrare poteri magici forse perchè mio padre è il primo in 600 anni ad aver sposato una maga!
Fanno parte della famiglia due gatti fratelli, Macodina e Filù.
Macodina è il mio famiglio a Boscobolla, mi ha confessato che le farà bene stare lontana da sua fratello, è un po’ troppo dispettoso!!
Abitiamo in una casa babbana bifamiliare, con i miei zii; mia cugina è una strega in gamba, in comune abbiamo un bel gufo, dalle piume talmente scure da sembrare quasi nere, si chiama Lamponero e vive sul glicine in giardino. Fin da piccola mia madre mi ha introdotto alla magia ed ora è molto orgogliosa che vada a Boscobolla, mio padre è un po’ più restio, va in giro per la casa borbottando frasi tipo “ma che sbocchi avrà mai, che razza di lavoro andrà a fare!!”, ma non si è opposto, soprattutto davanti alla bacchetta spianata di mia madre!!
Per il mio 11 compleanno, sono nata il 30/06, mamma mi ha regalato un paiolo bellissimo con inciso lo stemma di famiglia e una bacchetta!!
8 pollici, ebano con un anima di capelli di fata!!
Siamo andati a comprarla in una via segreta di maghi da cui si entra attraverso un passaggio magico nel centro di Ravenna. La via è corta e ci sono solo una banca, un negozio di bacchette e un emporio con un po’ di tutto. Appena l’ho presa in mano ha lanciato una serie di scintille d’argento.
Quando siamo tornate a casa ero così esaltata che ho cominciato a fare ruotare la bacchetta ma mi è sfuggita di mano ed ha iniziato a sfrecciare per tutta la casa!! Mentre mia mamma cercava di fermarla, i gatti correvano al riparo sotto un tavolo e io rincorrevo la mamma.
Solo il babbo è rimasto seduto in poltrona borbottando, poverino vivere con due streghe non è facile!!

Anno: VI°
Ruolo a Quidditch: Secondo Battitore
Compleanno: 30 giugno
Altezza: secoli che non mi misuro... saro' 1.50?
Occhi: marroni
Occhiali: Si' ma non li porto sempre
Capelli: Ora li ho abbastanza lunghi... potrei tagliarli... comunque sono castani
Segni particolari: occhiali ovali, pelle scura, voglia a forma di muso di gatto su una natica
Famiglio: Macodina (gatta color terra e tigrata con coda mozza), Juanito (pappagallo multicolore)
Bacchetta: Ebano, 8 pollici, capelli di fata
Residenza attuale: Torre di Tassorosso quando sono a scuola, in estate a Ravenna dai miei, ma quest'anno ho intenzione di girare parecchio
Cosa vuoi fare da grande? La studiosa.
Qual e' il tuo incantesimo preferito? Accio, sono molto pigra!
La tua prima scopa? La 500 porisano, smessa da un mio cugino.
Il piatto che più preferisci? le lasagne verdi della mamma
Numero preferito? sette
Animale preferito? Gatto

Questo lo ha fatto Mab:

Pubblicato da Casa Tassorosso alle 04:46 |  
Etichette:

0 commenti:

Iscriviti a: Commenti sul post (Atom)